Quantcast
Channel: Il Trentino dei Bambini » ALTO GARDA E LEDRO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Il Cammino dei ricci

$
0
0

Percorso tematico di tre chilometri circa che parte dal centro del paese di Drena, dominato dalla mole imponente del suo castello.

Passeggerete tra maestosi castagni, alcuni con più di 400 anni di vita, scoprendo la storia di questa pianta secolare e del suo prezioso frutto (il marone di Drena, appunto) grazie agli otto pannelli illustrati. I pannelli forniscono anche le soluzioni al libretto interattivo “Giocaricci”, da scaricare on line (www.comune.drena.tn.it).

Lungo il percorso troverete anche la calchera, un’antica costruzione in pietra che serviva per preparare la calce. Bellissimo il paesaggio caratterizzato da questi alberi con grandi chiome e rami nodosi. Il percorso non è circolare e prevede dei tratti in salita.

Chi vuole farne solo un pezzo può prendere la strada per Braila (piccolissimo borgo che merita una visita) e lasciare la macchina al cartello che indica “Drena 3000 Open Air Gallery“: incamminatevi sulla strada sterrata chiusa al traffico, che dopo un paio di chilometri si ricongiunge a quella asfaltata.

Questo tratto è fattibile anche con un passeggino sportivo. Si mangia bene a La Casina, situata a metà percorso: accogliente l’interno, bello l’esterno sotto la pergola con piccolo parco giochi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles